FAQ

  1. Come inserisco il risultato della partita?
  2. Come contatto la squadra avversaria? Come si invia un messaggio a un giocatore avversario?
  3. La squadra avversaria non si è presentata o è arrivata in ritardo alla partita, cosa devo fare? 
  4. Abbiamo un serio problema tecnico il giorno della partita, cosa devo fare ?
  5. Abbiamo chiesto un rinvio/riprogrammazione ma non abbiamo avuto notizie dagli avversari, cosa devo fare ?
  6. Non riusciamo a trovare un accordo con la squadra avversaria per una riprogrammazione, cosa dobbiamo fare?
  7. Ho inserito/Sono stati inseriti i risultati sbagliati sul sito web, cosa devo fare?
  8. Possiamo trasmettere la partita in streaming?
  9. Possiamo avere spettatori durante la partita?
  10. La mia squadra gioca contro BYE, cosa significa?
  11. Qual è la squadra che gioca in casa? 

 

Come inserisco il risultato della partita?

Assicurati di essere loggato nel sito web gare.legascolasticaesports.it Dal menù GESTIONE DEL TEAM, seleziona I MIEI INCONTRI e poi entra nei DETTAGLI del match di cui vuoi inserire il risultato. Nella schermata successiva, seleziona ENTER SCORES e inserisci il risultato della partita se l’incontro è avvenuto regolarmente oppure segnala eventuali problematiche riscontrate fornendo contestualmente la documentazione in tuo possesso. 

 

Come contatto la squadra avversaria? Come si invia un messaggio a un giocatore avversario?

Assicurati di essere loggato nel sito web gare.legascolasticaesports.it Innanzitutto dal menù GESTIONE TEAM, hai accesso a I MIEI MESSAGGI. Li puoi vedere tutte le tue conversazioni e avviarne di nuove. Il metodo più veloce per mandare un messaggio al team con cui devi affrontare il prossimo incontro è il seguente: dal menù GESTIONE DEL TEAM, seleziona I MIEI INCONTRI e poi entra nei DETTAGLI del match. Nella schermata successiva, clicca sul nome del team avversario; ora seleziona l’icona dei dialoghi che compare al fianco del team avversario e completa il messaggio desiderato. 

 

La squadra avversaria non si è presentata o è arrivata in ritardo alla partita, cosa devo fare?

Apriteci un ticket di assistenza. Incoraggiamo le squadre a fare del loro meglio per riprogrammare le partite che non si sono potute giocare, per consentire agli studenti di godersi il più possibile le partite, ma nel caso in cui non sia possibile riprogrammare la partita, è possibile inviare un ticket di supporto per richiedere la vittoria a tavolino. Assicuratevi di conservare una prova che dimostri che la vostra squadra era al completo nella lobby anche dopo i minuti di ritardo ammissibili e specificati nei regolamenti, come ad esempio uno screenshot. Fare riferimento in ogni caso ai regolamenti.

 

Abbiamo un serio problema tecnico il giorno della partita, cosa devo fare ?

Contattate immediatamente il team avversario tramite messaggistica interna e provate a riprogrammare la partita. Incoraggiamo le squadre a fare del loro meglio per riprogrammare le partite che non si sono potute giocare, per consentire agli studenti di godersi il più possibile le partite. Nel caso in cui non sia possibile riprogrammare la partita, purtroppo la squadra con il problema tecnico sarà costretta a dare forfeit e perdere quella partita a tavolino. 

 

Abbiamo chiesto un rinvio/riprogrammazione ma non abbiamo avuto notizie dagli avversari, cosa devo fare?

Se non si riesce a concordare un nuovo orario, l’orario originale della partita rimane invariato. Le richieste di riprogrammazione devono essere fatte con largo anticipo rispetto alla data della partita originale. Anche nel caso di conversazioni avviate per provare a concordare una nuova programmazione resta sempre valida la regola che, fino a quando non si accetta la riprogrammazione, si deve giocare all’orario indicato. 

 

Non riusciamo a trovare un accordo con la squadra avversaria per una riprogrammazione, cosa dobbiamo fare?

Se non si riesce a concordare un nuovo orario, l’orario originale della partita rimane invariato. Le richieste di riprogrammazione devono essere fatte con largo anticipo rispetto alla data della partita originale. 

 

Ho inserito/Sono stati inseriti i risultati sbagliati sul sito web, cosa devo fare?

Apriteci un ticket di assistenza. Assicuratevi di avere delle prove a sostegno dei risultati corretti, come ad esempio uno screenshot o una conferma da parte dell’avversario. Le prove possono essere caricate direttamente sulla pagina della partita o sulla richiesta di supporto. 

 

Possiamo trasmettere la partita in streaming?

Per poter trasmettere una partita in streaming è necessario il permesso di entrambe le squadre. Controllate il regolamento completo per vedere le nostre regole su come è possibile effettuare lo streaming; ad esempio, è necessario indicare l’hashtag #legascolasticaesports, deve essere abilitato un ritardo dello streaming di almeno 180 secondi, etc. 

 

Possiamo avere spettatori durante la partita?

Gli spettatori devono essere autorizzati da entrambe le squadre. Si prega di controllare le regole complete per i diversi tipi di spettatori, come gli allenatori o gli osservatori dello streaming. Gli amministratori o lo staff di LSE possono chiedere di assistere alla partita e queste richieste non possono essere rifiutate. 

 

La mia squadra gioca contro BYE, cosa significa?

“BYE” significa che la propria squadra non ha una partita da giocare. La partita viene conteggiata in automatico come una vittoria, e questo di solito accade se c’è un numero dispari di squadre in un gruppo. Non è necessario inserire alcun punteggio in una gara contro BYE, poiché se ne occuperanno gli amministratori. 

 

Qual è la squadra che gioca in casa?

La squadra di casa è quella indicata sul lato sinistro dei dettagli della partita sul sito web. La squadra di casa è incaricata dell’organizzazione della lobby di gioco.